回到主页

意大利语成为全球第四大学习语言 Italiano quarta lingua più studiata al mondo

· 意语,宁波AuT,宁波学意语

近期,美国国际语言暑期学院(SIL国际)在电子和纸质出版物《民族语》上公布了2018年排行榜,它对世界上数以千计的语言进行了分析,提供出了每种语言使用者数量、语言传播区域、方言以及语言关系。
E' stata recentemente pubblicata la classifica 2018 stilata da Ethnologue, pubblicazione cartacea ed elettronica del SIL International, che prende in analisi migliaia di lingue nel mondo fornendo per ognuna di esse il numero dei parlanti, le regioni di diffusione, i dialetti, le affiliazioni linguistiche.

宁波AuT带你学意大利语

排行榜上意大利语被认为是世界上第四大被学习的语言,排在了法语前面。
La classifica consacra l'italiano come la quarta lingua più studiata al mondo, un gradino sopra il francese.

意大利语的地位从2014-2015年便开始巩固,当时学习“但丁的语言”轰动一时,学生人数从2013-2014年的170万增加到到两年后的200多万。
Un posizionamento, quello dell'italiano, ormai consolidato dal 2014-2015, quando lo studio della "lingua di Dante" ha registrato un boom, passando da 1,7 milioni di studenti (2013-2014) a più di 2 milioni il biennio dopo.

意大利语在2016-2017学年也获得过第四位的排名,分散在115个不同国家地区里,在各个意大利语语言机构中学习的学生人数共计达到了2,145,093名。
La nostra lingua si è classificata al quarto posto anche per l'anno accademico 2016/17, con 2.145.093 studenti raggiunti in 115 paesi tramite gli Istituti Italiani di Cultura.

宁波AuT带你学意大利语

而后,意大利语排名世界使用人数语言最多的第21位,拥有超过6700多万

的使用者。
L'italiano si piazza poi al 21° posto tra le lingue più parlate al mondo con oltre 67 milioni di parlanti.

排行榜还显示了意大利语获得了一个有趣的第一:由于意大利人向外迁徙的移民潮,意大利语在共计26个国家里被视为了母语,意大利语成为母语国家数量排名第一。

La classifica rivela un altro primato interessante: per via della forte emigrazione di italiani all'estero, l'italiano è la lingua che viene parlata come madrelingua in più paesi, 26 in tutto.

宁波AuT带你学意大利语

为什么越来越多的人选择学习意大利语?除了意大利语本身的音乐性外,很多中国人学习意大利语是因为对于在意大利卓越的工业领域工作感兴趣,这些领域包括了时尚、设计、建筑、技术、工程、农副食品、艺术和电影等。
Ma perché sempre più persone scelgono di imparare l'italiano? Oltre a considerarla una lingua dal suono musicale, molti cinesi intraprendono lo studio dell'italiano perché interessati a trovare un'occupazione in quei settori industriali in cui l'Italia eccelle, come la moda, il design, l'architettura, la tecnologia, l'ingegneristica, l'alimentazione, l'arte e il cinema

除了这些,学生数目的增长也与意大利旅游方面的吸引力逐渐扩大息息相关,意大利除了拥有美丽的自然景观,还具有丰富的艺术和建筑遗产瑰宝。
Oltre a questo, l'aumento degli studenti è legato alla sempre maggiore attrattività dell'Italia come meta turistica unica grazie al suo immenso patrimonio artistico e architettonico, oltre alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche.

那么,你们还在等什么?

E voi cosa state aspettando?