回到主页

意大利语学习|绝美台词

· 意语,宁波学意语

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 22 gradi.Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
我爱你在温暖的天气感冒,我爱你看我时挤出的皱纹,好像我是傻瓜一样。我喜欢和你共度一日后,你的香气仍然萦绕在我衣角。我很高兴你是我晚上睡前最后一个谈天的人。不是因为我寂寞,也不是因为今天是除夕。我今晚来是因为,如果你想要与某人共度余生,你就会希望余生尽早开始。

宁波AuT带你解析意语表达

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama 'noi'.
我不确定你属于我,或是我属于你,不确定是不是拥有你。无论如何,我渴望的不是拥有你。我相信,我们两个人属于我们所创造的另一个东西,它叫做“我们”。

L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore.Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
爱是激情,是痴迷,是不可或缺的。我告诉你:去爱吧!找一个疯狂爱你,你也同样爱他的人吧!怎么才能找到他呢?抛却理智,倾听心声。这辈子若没深爱过,就枉此一生。

宁波AuT带你解析意语表达

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

只有在神奇的爱情方程式里,才能找到充满逻辑的理由。今天我能站在这里,都是你的功劳。你是我存在的原因,是我一切的理由。

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all'aerea degli arrivi dell'aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d'accordo, per me l'amore è dappertutto, spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c'è... Padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici... Quando sono state colpite le torri gemelle per quanto ne so nessuna delle persone che stava per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che se lo cerchi scoprirai che l'amore davvero è dappertutto...
每次为世局而沮丧担忧时,我都会想到希思罗机场的入境大厅。世人认为我们所生活的世界充满仇恨与贪婪,但我不敢苟同。在我看来,爱无处不在,并不格外高贵,也不值得纪念,但无论如何:父子、母女、夫妻,情人、朋友......当飞机撞上世贸大楼时,那些临死的乘客所打出的电话,都不是为了仇恨或报复,而是传达爱的信息。我总有种奇特的感觉,如果你仔细寻觅,爱其实无处不在。

宁波AuT带你解析意语表达

转自:沪江意语